Sono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione al test di ammissione per l’area Medico – Sanitaria.
I corsi si terranno da marzo a settembre a Napoli e Salerno (presso il Centro Studi Europeo) ed a Gragnano (presso il Centro Formazione Continua) e prevede 120 ore di lezione di didattica in aula (35 incontri almeno), 50 ore online, simulazioni online e training camp finale con 25 simulazioni in aula seguite da commento ed esercitazioni.
Nel mese di luglio, dopo la pausa per consentire agli allievi di affrontare con serenità gli esami di maturità, si riprenderanno le lezioni con esercitazioni in aula, mentre a fine luglio ed a fine agosto (in funzione della data che sarà comunicata dal Ministero) saranno stabilite due sessioni da 5 giorni di full immersion (training Camp): dalla mattina fino alla sera per cinque giorni gli allievi saranno riuniti in un’unica località per esercitarsi nelle prove simulate e affinare la preparazione.
La metodologia didattica è orientata alla risoluzione efficace dei test, utilizzando tecniche di approccio rapide e immediate. Le lezioni scientifiche devono essere precedute, da parte dell’allievo, della fruizione delle videolezioni: in questo modo gli allievi a lezione posseggono la preparazione di base che consente gli approfondimenti teorici necessari e le basi necessarie per rendere efficace la trattazione dei quesiti.
Il corso è destinato ad un massimo di 16 allievi per una migliore fruibilità delle lezioni in aula e per consentire l’assistenza e la disponibilità costante dei tutor, gratuita, anche al di fuori dell’orario delle lezioni.
Per tutti gli iscritti, compreso nel costo, il manuale di preparazione e il corso di tecniche di lettura veloce e memorizzazione.
Per gli allievi del IV anno, il pagamento del corso è dovuto solo il primo anno, il secondo è gratuito