Pubblicata la graduatoria anonima del concorso di ammissione a Medicina ed Odontoiatria 2015. Con i dati attualmente pubblicati dal Ministero è possibile stilare una proiezione per ipotizzare le assegnazioni e le prenotazioni nei vari atenei. La tabella in allegato disponibile qui mostra la graduatoria dei primi 9385 in graduatoria distinguendo per Assegnati e Prenotati.
Dalla tabella è possibile evincere dati interessanti: in primo luogo è riportata un’ipotesi di assegnazione. Ipotizzando che tutti i primi 9385 in graduatoria (tanti sono i posti in totale tra Medicina e Odontoiatria), abbiano inserito tutte le possibili scelte, tra questi circa duemila si trovano nella posizione di non rientrare nella propria prima scelta. Gli Esuberi Ateneo rappresentano il numero di persone che precedono in graduatoria nella scelta della sede.
La tabella di seguito riporta, invece, il punteggio dell’ultimo assegnato nei singoli atenei (chi ha ottenuto un punteggio superiore, se ha indicato sia medicina e odontoiatria, può plausibilmente ritenersi ammesso), il numero di assegnati, i posti disponibili ed i posti rimasti disponibili da assegnare a chi li abbia indicati come seconda scelta (o successiva)
[table id=15 /]