Tutor Up offre un supporto programmato, continuo e costante che guiderà gli allievi ad una delle fasi più importanti e decisive della propria vita: l'ammissione alla Facoltà prescelta.
Si tratta del primo importante obiettivo da centrare per iniziare una carriera di successo. A pochi mesi dal grande passo dell'esame di maturità, gli aspiranti iscritti alle Facoltà dell'area Medico Scientifica e dell'Area della Formazione si trovano ad affrontare un altro impegno determinante.
Un passaggio obbligato che condizionerà la carriera, il futuro e le scelte di un'intera vita: un momento da non sottovalutare, da programmare, da affrontare con la serenità di una preparazione non affrettata ma graduale, non sommaria, ma frutto di un apprendimento meticoloso e scrupoloso.
Prepararsi ad affrontare il test di ammissione richiede concentrazione, allenamento, capacità di resistenza a situazioni stressanti: è la mancanza di queste condizioni che spesso condiziona il rendimento degli allievi e che costituisce la differenza tra chi avrà successo e chi dovrà rivedere le proprie prospettive.
Lo studio matto e disperatissimo, senza affinare le competenze, senza apprendere le tecniche corrette per affrontare i test di ammissione non porta mai a risultati di successo.