Tutor Up si è reso promotore di una sessione di Orientamento sulle modalità di svolgimento dei Test di Ammissione alla Facoltà di Medicina ed alle Facoltà scientifico sanitarie in genere.

Gli incontri del mese di maggio si sono tenuti presso il Liceo Severi ed l’Istituto Sturzo di Castellammare di Stabia. Dopo una fase introduttiva, in cui sono state illustrate la struttura e le particolarità del test, gli allievi  sono stati coinvolti in una simulazione di trenta domande per saggiare il proprio grado di preparazione.

I risultati sono visibili alla pagina Orientamento a scuola. All’interno del file, oltre alla graduatoria generale, sono riportati gli indicatori di risposte esatte di ciascuna materia, ed un ulteriore indicatore che classifica le risposte in livelli (da facile a difficile) in funzione del numero delle risposte corrette date dai partecipanti.

tutorup-fB_2015_intensivo Mentre volge al termine la prima fase dei corsi semestrali, in vista della pausa dovuta agli esami di maturità, sono aperte le iscrizioni per le attività del periodo estivo.

L’offerta Tutor Up è adatta ad ogni esigenza:

 

corso 100 h (dal 13 luglio presso la sede di Gragnano, in collaborazione con il Centro Formazione Continua)

corso 150 h (da giugno, attivato se raggiunto il numero minimo di 10 allievi)

Training Camp: una nuovissima formula: 5 giorni (con possibilità di pernottamento) di full immersion dedicate a simulazioni del test (almeno 12), sportello didattico per ciascuna materia, question time, per verificare la propria preparazione ed essere indirizzati nello studio dell’ultimo mese. Previste due sessioni 20-25 luglio ; 28 agosto – 1 settembre.

– formazione individuale (anche in videochat attraverso Skype ed Oovoo)

Sono, inoltre, aperte le iscrizioni ai corsi 2015- 2016: Si parte ad ottobre, ma è possibile prenotarsi per i PreCORSI. Sedi: Gragnano, Portici, Afragola, Pompei, Sant’Agata de’ Goti/Rotondi.

Per tutti i corsi, oltre alle modalità didattiche tradizionali,  è previsto il supporto degli allievi attraverso videolezioni teoriche online, simulazioni online, costante presenza dei tutor disponibili in videochat anche per richieste individuali.  L’obiettivo è non solo quello di fornire e rinforzare le conoscenze teoriche necessarie per il superamento del test, ma anche e soprattutto, insegnare a gestire il tempo della prova, la modalità di preparazione, individuare gli aspetti salienti della prova e gli argomenti topici: insomma facilitare la preparazione per affrontare la prova con sicurezza e determinazione.

[espro-slider id=1394]