Definito il programma del Training Camp per i Test di Ammissione a Medicina e a Professioni Sanitarie. In due sessioni distinte, una dal 20 al 24 luglio, l’altra dal 28 agosto al 1 settembre, i partecipanti potranno affrontare dodici simulazioni in aula per ciascuna sessione, seguiti dai tutor per le correzioni commentate. Il programma prevede, inoltre, esercitazioni delle singole materie e approfondimenti degli argomenti teorici.
L’approccio in aula permetterà di curare tutti i particolari del test che possono contribuire ad ottenere una prestazione ottimale durante la prova: dalla gestione del tempo del test, all’organizzazione della scelta delle domande cui rispondere; allo studio delle statistiche connesse alle singole prove al fine di definire punti di forza della propria preparazione.
L’iniziativa è aperta anche a chi non ha seguito i corsi Tutor Up: saranno disponibili video-lezioni e simulazioni online già dalla conferma di partecipazione, nella fase precedente al Camp, per poter rivedere gli argomenti di teoria e completare la propria preparazione.
Le lezioni si terranno presso il Centro Formazione Continua di Gragnano. Durante la prima fase interverrà un collaboratore dello Studio Legale Abbamonte di Napoli per illustrare agli allievi gli aspetti legali connessi al test di ammissione.