Offerta estiva preparazione ai test di Medicina e Odontoiatria (5 settembre 2017), Veterinaria (6 settembre 2017) e Professioni Sanitarie (13 settembre 2017)

Lontani dall’idea che la stessa struttura di preparazione impostata per i corsi annuali possa essere poi replicata nelle poche settimane estive, abbiamo deciso di proporre un’offerta articolata in tre tipologie di servizi, al fine di rendere la preparazione modulare, tagliata sulle esigenze di ciascun allievo e, per questo, più efficace.

Ecco che nasce l’idea dello SPORTELLO TUTOR: un momento di confronto che sarà utile nella fase cruciale della preparazione. Un supporto mirato, efficace, in cui gli allievi potranno proporre loro stessi gli argomenti di cui trattare e risolvere in questo modo i propri dubbi.

Dal 12 giugno fino a fine luglio ciascun allievo potrà  prenotarsi (massimo 15 allievi per volta) e decidere quando venire, coordinando i momenti di studio individuale con la necessità di supporto immediato per le spiegazioni degli argomenti più complessi ed ostici.

Per affrontare le domande di logica (lo scorso anno rappresentavano un terzo del quiz), sarà riproposto il corso di Logica  (che fungerà da pre-corso per gli allievi che iniziano adesso la propria strada verso il test 2018). Logica Cambridge Logica lcassica, Problem Solving, Comprensione del Testo e Logica Numerica saranno gli argomenti dei sette incontri previsti.Un primo ciclo di incontri si terrò a Giugno ed un secondo ciclo sarà replicato a Luglio, in modo da venire incontro alle esigenze dei maturandi e degli universitari che affronteranno gli esami della sessione estiva.

Per completare la preparazione a fine luglio (dal 28 luglio al 1 agosto) ed a fine agosto (dal 26 al 30) si terrà il Training Camp. Si tratta della fase conclusiva del percorso annuale, per gli allievi dei corsi Tutor Up, ma che è aperto anche a chi aderisce all’offerta estiva. Due sessioni di esercitazioni e simulazioni (2 o 3 al giorno), ciascuna di 5 giorni, per mettersi alla prova, nell’AULA MAGNA della Fondazione RAS a Castellammare di Stabia, con le difficoltà del test, la gestione del tempo e dell’ansia.

Un appuntamento utile a replicare le condizioni di stress in cui si sosterrà il test per non lasciare nulla al caso e saper riconoscere le tutte le insidie del quiz. Per chi ha necessità di pernottare è stata prevista anche una convenzione con la Fondazione Ras, gli allievi pernotteranno nell’imponente struttura del Vesuvian Institute, dove potranno trovare la concentrazione necessaria per affrontare un appuntamento così cruciale.

Infine i Corsi ANNUALI: a giugno e luglio è previsto un Pre-Corso. Partendo in tempo si ha la possibilità di rendere più agevole e snella la preparazione invernale senza andare ad intaccare le giornate di studio scolastico. Dei 36 incontri previsti per il corso annuale, nove (quelli di logica) saranno anticipati a Giugno e Luglio in due sessioni.

Ogni gruppo sarà previsto al massimo da 16 allievi, in modo da poterli seguire in maniera efficace.  Materiale didattico: Piattaforma WAU con esercitazioni ministeriali, simulazioni ed ebook. Sedi dei corsi: Napoli, Salerno, Afragola, Portici, Pompei/Castellammare, Airola(Sant’Agata de’ Goti Rotondi Cervinara Montesarchio)

Offerta estiva 2017

La nostra offerta estiva è modulare  e ritagliata sulle esigenze di ciascun allievo: l’estate è un momento cruciale, un momento dove è necessario capire di cosa abbia bisogno ciascun allievo, per definire in che modo si possa ottimizzare e migliorare la sua preparazione

Sportello Tutor

Prenotati, proponi gli argomenti, RISOLVI I TUOI DUBBI

Un supporto adeguato alle esigenze di ciascun allievo nel periodo estivo.

Un programma di almeno 15 incontri tra Giugno, Luglio: ciascun allievo potrà prenotarsi agli incontri che preferisce, e potrà proporre gli argomenti da trattare nella lezione secondo le proprie esigenze. Sarà possibile partecipare ad un singolo incontro o acquistare pacchetti da 5 o 10 incontri.

Gli incontri si terranno presso l’ufficio di Portici (via Benedetto Croce 6 a 50mt dalla Metropolitana Regionale di Pietrarsa)

Corso di Logica

9 incontri, per affrontare e chiarire tutte le tipologie di esercizi della Logica secondo il BANDO:

  • Comprensione del testo,
  • Logica numerica,
  • Logica Matematica,
  • Problem Solving.

Il corso fungerà da precorso per gli allievi che si prepareranno al TEST2018

 

Primo ciclo: dal 12 giugno
Secondo ciclo: dal 10 luglio

Training Camp

due sessioni di simulazioni: almeno 20 simulazioni complessive; esercitazioni, supporto dei tutor, Logica Cambridge, Question Time, tutto quello che ti occorre per finalizzare la tua preparazione

Castellammare di Stabia, fondazione RAS, dal 28/07 al 01/08 (prima fase) e /o dal 26/08 al 30/08 (seconda fase)

Materiale didattico: videolezioni Tutor Up, piattaforma esercitazioni Tutor Up, Materiale Didattico Wau,  Libro simulazioni WAU in omaggio a chi partecipa ad entrambe le simulazioni

www.trainingcampmedicina.info

Un Incontro

Cinque Incontri

Dieci Incontri

Corso + 3 Sportelli Tutor

Training Camp (2 Sessioni) + Corso Logica Cambridge + 10 Sportelli Tutor

tutti i prezzi si intendono IVA esclusa

Una Fase (+3 sportelli tutor)

Due Fasi (+5 sportelli tutor)

Sconti Servizi WaU

Per tutti i partecipanti alle nostre iniziative estive sconti eccezionali sui servizi WAU!:

Accedi alla nostra piattaforma da Waucampania.tutorup.it

10 + 6 =

Partenze Stazione di Pietrarsa

Arrivi Stazione di Pietrarsa