Pubblicato il bando di concorso per l’Università Cattolica, facoltà A. Gemelli.
Disponibili 270 posti per la Facoltà di Medicina e 25 posti per Odontoiatria. Requisito di accesso frequenza dell’ultimo anno di Superiori, oppure diploma (ed equivalenti conseguiti all’estero).
La domanda va presentata online tra il 12 gennaio ed 20 marzo 2015 (http://roma.unicatt.it). La quota di partecipazione al concorso è di €120 (da pagare non oltre il 31 marzo 2015)
Il punteggio è suddiviso in 90 punti per la prova scritta e 10 punti per il merito scolastico (la media del 6 assegna 0 punti, la media dell’8 ne assegna 5 la media del 10 assegna 10 punti, la media è calcolata sui voti del terzo e quarto anno delle superiori).
La prova scritta è costituita da 90 test psicoattitudinali (logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani,
attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving); 20 di lingua inglese; 10 di cultura religiosa. Il tempo a disposizione è di 120 minuti. Ogni risposta esatta assegna 1 punto, ogni risposta errata decurta 0,25 punti, 0 punti.
Bando: http://www.unicatt.it/Bando_Medicina-Odonto15-16.pdf
—————————–
Sono in aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione al test di Ammissione a Pompei ed Afragola.
Il corso è articolato in 35 incontri fino a maggio. Da luglio fino alla settimana prima del test, poi, si terranno almeno 10 esercitazioni in aula.
La didattica è supportata, inoltre, da ulteriori 20 esercitazioni online che gli allievi sosterranno fino a maggio e da videolezioni sugli argomenti delle materie scientifiche che costituiscono prerequisito per le lezioni: in questo modo in aula viene destinata gran parte della lezione alla risoluzione dei quiz.
Le lezioni si tengono il martedì ed il sabato presso la sede di Afragola (Viale S.Antonio 50, presso il Santuario) e il venerdì e la domenica mattina presso la sede di Pompei (viale Lepanto 85).
Sarà previsto un calendario di recupero delle lezioni tenute nel corso della settimana scorsa, possibilità di seguire tre lezioni gratuitamente prima di confermare l’adesione.
Per informazioni 328 8977 523
Errore: Modulo di contatto non trovato.