Sono state pubblicate oggi i punteggi relativi ai test di medicina 2014. La graduatoria odierna non riporta le scelte effettuate dagli allievi (il codice è identificativo solo dell’ateneo), ma consente di estrapolare alcune informazioni utili.
Senza considerare i corsi in lingua inglese e quelli delle cattoliche, per i quali sono previsti concorsi differenziati (San Raffaele, Cattolica e Campus Biomedico), i posti disponibili a Medicina erano 9241. Per classificarsi in tale punto della graduatoria sono stati necessari 34.70 punti. Allargando l’analisi comprendendo anche i posti disponibili per Odontoiatria, si può dire che i concorrenti classificatisi entro la posizione 10.130 possono festeggiare la propria ammissione ad uno dei corsi di laurea in Medicina ed Odontoiatria, purchè abbiano inserito tutte le scelte possibili. C’è, inoltre, da considerare un’ulteriore disponibilità di 421 posti riservati ai concorrenti stranieri che sarebbero disponibili qualora il numero di questi che abbia superato il punteggio minimo sia inferiore alle unità disponibili.
Solo il 58% dei partecipanti ha raggiunto un punteggio superiore alla soglia dei 20 punti utili per essere ammessi in graduatoria (36.865). Il 12 maggio si potrà verificare, attraverso la graduatoria nominativa la posizione in funzione delle scelte effettuate da ciascun concorrente. Nel file riportante la graduatoria è indicata la posizione relativa all’Ateneo presso cui si è espletato il concorso. Nel prospetto è riportato, inoltre, il numero di concorrenti che precedono che risultino in esubero per ciascun ateneo, mentre nel file Pdf è riassunto, per ogni ateneo la posizione dell’ultimo collocato in graduatoria certo di essere ammesso sulla propria prima scelta. La graduatoria non fa differenza tra medicina e Odontoiatria
——————
Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2014 per Professioni Sanitarie e 2015 per Medicina. Oggi (22 aprile) dalle 17.00 alle 19.00 saremo presenti ad Afragola (Sala Padre Ludovico c/o Basilica di Sant’Antonio, Viale Sant’Antonio 50 ) per raccogliere le adesioni ai corsi Primaverili (Professioni Sanitarie 2014) e Annuali (Precorso Medicina 2015)
Il Corso primaverile (120h+50h online) risponde alle esigenze di quegli allievi che hanno intenzione di partecipare ai test del prossimo settembre. Ogni lezione è suddivisa in una prima parte teorica ed una seconda parte strettamente applicativa per orientare al meglio l’allievo verso la risoluzione dei test. Il corso è programmato da Maggio ad Agosto 2014. (test 3 settembre)
Il Corso Annuale (120h +50 online) per la preparazione ai test 2015 avrà inizio nel mese di giugno, e proseguirà a Luglio per poi riprendere a settembre.
La modularità del corso consentirà agli allievi sia di iscriversi ai singoli moduli, sia di poter recuperare le lezioni cui dovessero assentarsi, presso una delle altre sedi, oppure online attraverso servizi di videochiamata individuale o collettiva. Inoltre, attraverso la sezione online saranno forniti ulteriori strumenti di supporto alla preparazione per monitorare il progresso degli studi. L’assistenza dei tutor sarà costante ed efficace: in qualsiasi momento è possibile contattare i tutor per approfondimenti specifici anche individuali.
Per tutti gli iscritti in omaggio i volumi per la preparazione. Massimo 20 allievi per corso. Sconto del 5% iscrivendosi in due. Sedi: Afragola, Portici, Pompei,
Hai bisogno di aiuto nella preparazione o per le materie scolastiche? Tutor Up offre un nuovo servizio di supporto agli studenti. I nostri Tutor sono disponibili per lezioni individuali a distanza: chimica, logica, fisica e matematica, erogate attraverso strumenti di videochat con lavagna virtuale e collegamento audio e video: una nuova modalità anche per lezioni su specifici argomenti, comodamente a casa tua in orari da concordare secondo le tue esigenze.