Sono stati pubblicati i risultati ai corsi di Medicina ed Odontoiatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. 270 i posti disponibili per Medicina, 25 quelli per odontoiatria. Di seguito i file delle graduatorie:
Medicina_e_chirurgia_per_Posizione
Odontoiatria_e_Protesi_Dentaria_per_Posizione

Ottimi risultati per gli allievi del corso Tutor Up, cui vanno i complimenti di tutto lo staff : 2 dei 9 allievi partecipanti si sono classificati in posizione utile per l’ammissione (22% di successo, una percentuale più di quattro volte superiore al rapporto  Posti/Partecipanti che è meno del 5%) .

I vincitori del concorso dovranno provvedere alla pre-immatricolazione secondo le norme contenute nell’art. 9 del bando.

Art. 9 – Pre-immatricolazione
Dalla data di pubblicazione della graduatoria e fino al 30 aprile 2015 i candidati risultati ammessi devono procedere alla pre-immatricolazione secondo le modalità sotto elencate:
a. collegarsi al sito http://roma.unicatt.it e scaricare sul sistema per le iscrizioni online nella propria pagina personale nella sezione pre-immatricolazione il bollettino MAV per il pagamento della prima rata delle tasse universitarie pari a € 2.000,00 ed effettuare il versamento, perentoriamente entro il 30 aprile 2015, presso qualsiasi Istituto di credito; al candidato rinunciatario o che, comunque, non completi la procedura di pre-immatricolazione nei tempi indicati dal presente bando, non sarà rimborsato, in alcun caso, l’importo pagato; laddove il candidato non dovesse conseguire il titolo di studio sarà rimborsata la 1^ rata della tassa universitaria;
b. inviare all’indirizzo e-mail ammissioni-rm@unicatt.it ovvero al numero di fax 063054243 copia della ricevuta di pagamento del bollettino MAV, unitamente al modulo di dichiarazione di accettazione del posto, scaricabile dalla pagina
personale del sistema d’iscrizione online nella sezione pre-immatricolazione;
c. il candidato collocatosi in posizione utile in graduatoria che non intenda accettare il posto è invitato a darne comunicazione nella pagina personale del sistema di iscrizione online nella sezione pre-immatricolazione.
I candidati che non avranno ottemperato a quanto specificato ai punti a) b) e c) sopra riportati entro le scadenze indicate saranno considerati rinunciatari e i posti che risulteranno vacanti saranno messi a disposizione degli altri candidati, secondo l’ordine di graduatoria di merito, a decorrere dal 4 maggio 2015.

Art. 10 – Immatricolazione
I candidati che abbiano effettuato la pre-immatricolazione e che abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore devono espletare la procedura di immatricolazione consegnando presso il “Polo servizio carriera studenti” dal 1 luglio 2015 al 20 luglio 2015 la documentazione di seguito indicata:
1. domanda diretta al Rettore e accettazione del Codice Etico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (scaricabili nella pagina personale del sistema di iscrizione online nella sezione pre-immatricolazione);
2. due fotografie formato tessera (indicare sul retro nome e cognome);
3. fotocopia di un documento d’identità e fotocopia del codice fiscale;
4. certificato di battesimo (solo per gli studenti di religione cattolica). In mancanza, verrà programmato un colloquio con un Assistente Pastorale;
5. gli studenti non comunitari devono presentare fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità;
6. i religiosi devono presentare una dichiarazione del loro superiore che li autorizzi a iscriversi all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
7. certificazione del Diploma di maturità o autocertificazione (rilasciata on line);
8. certificazione relativa alla prova tubercolina eseguita secondo la tecnica di Mantoux, come previsto dalle linee guida per il controllo della malattia tubercolare (provvedimento n. 17712/1998 della Conferenza StatoRegioni); detta prova deve essere eseguita presso una struttura del SSN;
9. certificato di vaccinazione antiepatite B; In caso di documentazione incompleta è necessario compilare l’apposito modulo “Documenti non consegnati” disponibile nella pagina personale del sistema di iscrizioni online nella sezione pre-immatricolazione.
I canditati che entro il 20 luglio 2015 non avranno consegnato i documenti citati decadranno automaticamente dal diritto all’immatricolazione con conseguente perdita del posto in graduatoria e saranno considerati come rinunciatari.

Fonte: http://www.unicatt.it/medicina-e-chirurgia-odontoiatria-e-protesi-dentaria-a-a-2015-16-esiti-esami-di-ammissione