Uno dei principi su cui effettuare la scelta della sede in cui sostenere il test di Professioni Sanitarie è sicuramente il numero di concorrenti per ciascun corso di Laurea. Lo scorso anno, stando ai dati riportati dal Dott.Angelo Mastrillo nel corso della Conferenza Nazionale del Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie, il rapporto è stato di 3,9 partecipanti per ogni posto messo a concorso (circa 106 mila partecipanti per per 27.300 posti circa).

Bisogna considerare, tuttavia, che alcuni corsi di laurea come Fisioterapia e Logopedia hanno rapporti di partecipanti per posti disponibili che li rendono ancora più proibitivi del concorso di medicina: 11 partecipanti per ogni posto di logopedia, 14 per ogni posto di fisioterapia. Questa richiesta è da attribuire anche ai dati statistici che riportano l’88% dei laureati in tali discipline occupati ad un anno dalla laurea.

Più abbordabili le professioni Tecniche e Assistente sanitario (248 domande per 260 posti).  Nella tabella sono riportati i valori dei rapporti tra domande e posti disponibili ed i consuntivi dei singoli Atenei e per ciascun profilo. Va segnalato che la tabella non chiarisce se tiene conto delle sole prime scelte effettuate dai concorrenti o anche delle scelte successive (regolamentate in maniera differente per ciascun Ateneo).

Statistiche Professioni Sanitarie-A.A.-2013-14

——————

Aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione per i Test di Medicina 2015 e Professioni Sanitarie 2014

Sono aperte le iscrizioni ai corsi Primaverili (Professioni Sanitarie 2014) e Annuali (Precorso Medicina 2015)

cal_corso_ 

Il Corso primaverile  (120h+50h online) risponde alle esigenze di quegli allievi che hanno intenzione di partecipare ai test del prossimo settembre.  Ogni lezione è suddivisa in una prima parte teorica ed una seconda parte strettamente applicativa per orientare al meglio l’allievo verso la risoluzione dei test. Il corso è programmato da Maggio ad Agosto 2014. (test 3 settembre)

Il Corso Annuale (120h +50 online) per la preparazione ai test 2015 avrà inizio nel mese di giugno, e proseguirà a Luglio per poi riprendere a settembre.

La modularità del corso consentirà agli allievi sia di iscriversi ai singoli moduli, sia di poter recuperare le lezioni cui dovessero assentarsi, presso una delle altre sedi, oppure online attraverso servizi di videochiamata individuale o collettiva. Inoltre, attraverso la sezione online saranno forniti ulteriori strumenti di supporto alla preparazione per monitorare il progresso degli studi. L’assistenza dei tutor sarà costante ed efficace: in qualsiasi momento è possibile contattare i tutor per approfondimenti specifici anche individuali. 

Per tutti gli iscritti in omaggio i volumi per la preparazione. Massimo 20 allievi per corso. Sconto del 5% iscrivendosi in due.  Sedi: Afragola, Portici,  Pompei,

tutorup-fB_sum2014

Lezioni Individuali a distanza:

Hai bisogno di aiuto nella preparazione o per le materie scolastiche? Tutor Up offre un nuovo servizio di supporto agli studenti. I nostri Tutor sono disponibili per lezioni individuali a distanza: chimica, logica, fisica e matematica, erogate attraverso strumenti di videochat con lavagna virtuale e collegamento audio e video: una nuova modalità anche per lezioni su specifici argomenti, comodamente a casa tua in orari da concordare secondo le tue esigenze.

tutorup-fB_2014_online